Discipline

PERSONAL FAT BURN (P.F.B.)

Attività specifica per il DIMAGRIMENTO nella quale si alterna un lavoro sulla spinning bike ad un lavoro funzionale (a corpo libero con l'ausilio di piccoli attrezzi: step, palle mediche, sacche, elastici, trx, etc). Lezione condotta dal PERSONAL TRAINER in gruppi da 3 a 5 participanti (massimo). Consulenza alimentare e valutazione della composizione corporea (plicometria) ogni 6 settimane. Sono previsti più corsi settimanali in varie fasce orarie.

TOTAL BODY WORKOUT

Allenamento a basso impatto c.v. finalizzato alla tonificazione di tutti i distretti muscolari. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero e/o con l'ausilio di piccoli attrezzi.

SUPER TONO / POWER STEP

Allenamento a medio impatto c.v. finalizzato alla tonificazione di tutto il corpo. Gli esercizi vengono eseguiti con l'ausilio dello step e/o manubri, body-bar, elastici; la lezione può essere organizzata con una successione di movimenti ripetuti in serie di esercizi.

BODY BAR

Allenamento a basso impatto c.v. finalizzato alla tonificazione di tutto il corpo. Gli esercizi vengono eseguiti con l'ausilio di body-bar (bilancieri); la lezione è organizzata con una successione di movimenti ripetuti in serie di esercizi finalizzati alla tonificazione di tutto il corpo.

ATHLETIC

Allenamento ad alto impatto c.v. finalizzato alla tonificazione di tutti i distretti muscolari e allo viluppo di resistenza, forza e agilità. Coinvolge in particolar modo il sistema CARDIO-RESPIRATORIO. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero e/o con l'ausilio di piccoli attrezzi, in serie o a circuito riproducendo, così, gli allenamenti tipici dei corpi militari.

ZUMBA

Allenamento a basso-medio impatto c.v. che, attraverso l'utilizzo della musica afro-caraibica e di un mix di passi di danza e fitness, consente la costruzione di coreografie molto divertenti e coinvolgenti che comportano un elevato consumo calorico. I distretti muscolari coinvolti sono principalmente gambe e glutei.

GLAM DANCE

­Nuova disciplina messa a punto da una pietra miliare della danza e del fitness, Guillermo Gonzales Vega. Allenamento prettamente aerobico il cui programma, proposto con uno stile molto innovativo e una didattica ben precisa, si caratterizza attraverso coreografie nelle quali, il glamour e lo stile del proprio corpo possono esprimersi liberamente. Allenamento unico e divertente per chi ama l’aerobica

JUMPER ONE

Allenamento a medio-alto impatto c.v. finalizzato alla tonificazione specifica degli arti inferiori e particolarmente efficace per il DIMAGRIMENTO. La tecnica del rebound (rimbalzo), attraverso l'utilizzo di speciali scarpe, consente lo “smorzamento” dell'impatto al suolo a cui sono sottoposte normalmente le articolazioni e la colonna vertebrale. Attività molto divertente e adatta a persone di tutte le età, con qualunque struttura fisica.

FREESTYLER

Lezione a basso impatto cardio-respiratorio ma di grande impegno muscolare; Speciali pedane a cui sono applicati 4 elastici consentono di sviluppare la TONICITA’ e la RESISTENZA ALLA FORZA di tutti i distretti muscolari Gli es vengono svolti con un alto n° di ripetizioni e con elastici di diverso diametro / intensità

SPINNING

Allenamento ad impatto c.v. variabile a seconda dell'impostazione della lezione. L'istruttore, miscelando e variando sapientemente la velocità della pedalata e le varie posizioni sulla bike, simula le andature tra pianura, running, salita e jumping, creando allenamenti con diversificate tipologie di impegno organico/metabolico. Caratteristica peculiare è il grande coinvolgimento emotivo conseguente ai ritmi musicali utilizzati.

HIP HOP RAGAZZI (1° livello 5-7 anni e 2° livello 8-12 anni)

Attività finalizzata all'acquisizione della tecnica del ballo hip hop oltre che delle capacità motorie tipiche dell’eta’ infantile: coordinazione dei movimenti e socializzazione.

DANZA MODERNA RAGAZZE (1° livello 4-7 anni e 2° livello 8-12 anni)

Attività finalizzata all'acquisizione della tecnica della danza moderna oltre che delle capacità motorie tipiche dell’eta’ infantile: coordinazione dei movimenti e socializzazione.

DANZA CLASSICA

Attività finalizzata all'acquisizione dellA tecnica della danza classica oltre che delle capacità motorie tipiche dell’eta’ infantile: coordinazione dei movimenti e socializzazione.

BOXE RAGAZZI (6-12 anni)

Attività propedeutica alla boxe. L'obiettivo non è colpire l'avversario; i movimenti vengono incanalati secondo regole precise in modo da potenziare DISCIPLINA, CORAGGIO e AUTOCONTROLLO. Attività perfette per i bambini e i ragazzi perché rispetta la loro naturale fisicità, i loro istinti. Consente lo sviluppo armonico di corpo e mente rinforzando tutto il sistema muscolo-scheletrico e sviluppando coordinazione ed elasticità.

QI GONG

Disiplina che mira al ripristino del benessere dell'individuo. Consiste principalmente nell'esecuzione di movimenti lenti, armonici, movimenti più dinamici, posizioni statiche, in accordo ad un perfetto controllo posturale. L'azione sinergica e coordinata tra respirazione e gestualità ha un effetto antistress, migliora la flessibilità e la postura con grandi benefici per schiena, spalle e collo. Disciplina adatta a tutte le età è un toccasana per le persone anziane

BOXE

Attività non agonistica finalizzata a trasmettere la corretta impostazione tecnica e gli automatismi tipici della Boxe. Composta da una prima parte (60 minuti) di ginnastica a corpo libero ed una seconda parte (30 min) di tecnica specifica, comporta un grande dispendio calorico e determina un notevole incremento della potenza muscolare e della velocità.

NEI DAN/DIFESA PERSONALE

Il Wing Chun (cinese: 永春, pinyin: yǒng chūn, Eterna Primavera - vengono anche utilizzati altri ideogrammi con lo stesso suono: 咏春 e 泳春) è uno stile di kung-fu derivato dal sistema di Shaolinquan del sud della Cina, abbreviazione di Wing Chun Kuen (永春拳, Pugilato dell'Eterna Primavera). Obiettivo dell’allenamento non è solo l'acquisizione delle tecniche ma la piena comprensione dei sui principi fondamentali applicati ad un approccio realistico all’autodifesa. Pratica utile a proteggere la propria incolumità, adatta a tutti in quanto la forza fisica, l'abilità, l'età e il sesso non sono fattori decisivi nell'apprendimento.

PILATES

Pratica per il ripristino dell'equilibrio MENTE-CORPO e del benessere PSICO-FISICO. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero e/o con l'ausilio di piccoli attrezzi; il mix di isometria, stretching, controllo dei movimenti e respirazione, si traduce in un riequilibrio della muscolatura responsabile del controllo posturale e miglioramento della tonicità e flessibilità generale.

PILOGA

Pratica basata sul mix tra esercizi di pilates e yoga; coadiuva il potenziamento e l'allungamento globale del corpo con l'assunzione di posizioni di equilibrio in sinergia con una corretta respirazione. Sviluppa inoltre, la consapevolezza del proprio corpo e del rispetto dei propri limiti.

YOGA

Pratica che si propone come obiettivo principale quello di raggiungere un corretto allineamento/armonia tra corpo, mente, coscienza e io interiore. Gli esercizi proposti e le posizioni (asana) assunte, modificate in base alle caratteristiche individuali, consentono il miglioramento della flessibilità generale e del tono muscolare.

POSTURAL & STRETCH

Pratica di rieducazione motoria che attraverso l'utilizzo di specifici esercizi di mobilizzazione della colonna vertebrale e del bacino, di isometrica e stretching, consente il riequilibrio di quelle asimmetrie della muscolatura posturale alla base di algie muscolo-articolari.

ATTIVITA' FISICA ADATTATA (A.F.A.)

Ginnastica dolce per soggetti che presentano problemi cronici o sindromi algiche acute, spesso legate all'età. Progetto della Regione Liguria, realizzato dall'ASL 3 Genovese che prevede un preciso protocollo di lavoro e insegnanti Laureati in Scienze Motorie e abilitati con specifico corso ASL.

OSTEOPATIA

Scienza medica che utilizza tecniche specifiche di manipolazione per ottenere un ripristino dello stato di benessere dell'individuo. L'osteopatia non si occupa soltanto di sintomi, ma cura il problema andando direttamente alla ricerca della causa; l'ambito di intervento comprende: algie vertebrali e articolari in genere, problemi digestivi, vascolari, ginecologici, cefalee, disturbi del ritmo sonno-veglia, stress, stati ansiosi e depressivi, trattamenti della gestante e dei disturbi post-partum.

TUI-NA

Massaggio tipico Orientale basato sulla Medicina Cinese che considera la Malattia come la mancanza dii equilibrio nelle energie. Usa tecniche miste di massaggio tradizionale e shatzu per l'apertura dei canali energetici. E' stato riconosciuto dall'OMS nel 1998.